Data / Ora
Date(s) - 22/12/2018
16:30 - 19:30
Luogo
Centro storico
Categorie
Tag
amalfi, christmas in amalfi, eventi, events, le note della zampogna, musica tradizionale, natale e capodanno ad amalfi, tradizione
Il cuore vivo della tradizione natalizia batte nei riti più antichi. Come nelle musiche degli zampognari, nelle antiche nenie come “Tu scendi dalle stelle” di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Ad Amalfi è usanza di lungo corso che gli zampognari attraversino in diverse occasioni i caratteristici vicoli della città, disseminando l’abitato con le loro note, che riempiono le stradine, entrano nelle case portando a tutti l’allegria dell’atmosfera natalizia legata al suono della zampogna e della ciaramella.
Il nuovo appuntamento con “Le note della zampogna” ci sarà sabato 22 dicembre alle 16.30. Il tour musicale partirà da Valle dei Mulini per poi scendere verso il mare attraversando le strade della città di Amalfi. Gli zampognari si ripeteranno nelle loro suggestive sfilate per il centro anche il 23 dicembre e giorno di Natale, 25 dicembre.
L’appuntamento rientra nel programma del Natale e Capodanno ad Amalfi, promosso dal Comune, che può essere consultato in maniera completa cliccando qui.