Data / Ora
Date(s) - 17/12/2022
17:00 - 21:00
Luogo
Piazza Municipio
Categorie
È considerato tra i 5 urban trail più belli d’Italia, da provare almeno una volta nella vita. Lo sport diventa così un’esperienza indimenticabile ad Amalfi con il Memorial Sportivo Rupert’s Trail – Urban Night Race. La gara di rilevanza nazionale, alla sua sesta edizione, è promossa dall’A.S.D. Amalfi Coast Sport & More in sinergia con il Comune di Amalfi e rientra nel circuito TRAIL CAMPANIA e IT RUN AICS.
Una corsa in notturna, tappa conclusiva del circuito Trail Campania, di 12 km con 800 mt D+, tra scale, vicoli e scorci nascosti che si snodano tra palazzi vecchi e chiese, in un tour per fare il pieno di bellezza.
All’impegno fisico della performance sportiva si unisce quindi l’emozione di immergersi in scenari suggestivi, mettendo alla prova sé stessi e riportando a casa ricordi incancellabili, in bilico tra passione e un pizzico di follia.
Il Rupert’s Trail Urban Night Race è anche un appuntamento di sport e solidarietà. Nasce, infatti, per onorare la memoria di Rupert, guida turistica ad Amalfi per decenni, scomparso a causa di una terribile malattia. Tutti i proventi della competizione vengono devoluti di anno in anno ad associazioni con finalità benefiche e sociali.
Attraverso la competizione in notturna rivivono gli itinerari turistici che Rupert seguiva per mostrare ai turisti le bellezze nascoste di Amalfi.
Appuntamento per i runner iscritti alla gara è alle ore 17, con partenza da Piazza del Municipio, arrivo in piazza Duomo. A seguire premiazione della gara e del Circuito Trail Campania in Piazza della Bussola.
Per scoprire tutto il cartellone natalizio di Amalfi CLICCA QUI