Data / Ora
Date(s) - 06/09/2022
20:30 - 22:00
Luogo
Piazzetta di Lone
Categorie
Tag
amalfi, amalfi sumemr fest, borghi in festa, lone
Alla scoperta degli antichi casali di Amalfi, tra liriche classiche della canzone napoletana e villanelle. La rassegna itinerante fa tappa martedì 6 settembre alle ore 20.30 nella frazione di Lone.
Un viaggio tra le grandi melodie che fanno da colonna sonora alla nostra vita quotidiana. Un percorso per raccontare Napoli in tutte le sue contraddizioni con le gioie, le amarezze, l’allegria e i sentimenti attraverso un repertorio di canzoni senza tempo, da “O paese d’ ‘o sole”, “Io te vurria vasà”, “Voce ’e notte” e tantissime altre. In scena, Valentina Assorto alla voce, Mauro Squillante e Adolfo Tronco al mandolino, Luca Petrosino alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello e Lorenzo Marino alla chitarra.
’Serenata Luntana’ è anche il desiderio di riscoprire le grandi liriche e la poetica partenopea, attraverso le voci di Salvatore Di Giacomo, Libero Bovio, De Curtis, alle radici della nostra cultura antropologica e identitaria. La presenza dell’Accademia Mandolinistica Napoletana arricchisce il nostra cartellone di Amalfi Summer Fest, dalla grande tradizione internazionale alla forza del Made in Italy e della canzone classica napoletana, amata in tutto il mondo. Il tutto, avvolto nelle affascinanti atmosfere che le frazioni più alte offrono, con piazze e terrazze che diventano meravigliosi balconi su Amalfi in uno spettacolo unico.