News

Tavolo di coordinamento turistico: designati rappresentanti Operatori

Il Sindaco Daniele Milano, prendendo atto delle designazioni pervenute dalle associazioni più rappresentative a livello locale, ha nominato con decreto n. 5/2023 i componenti del Tavolo di Coordinamento Turistico Comune – Operatori.

Il “Piano Strategico per la Riattivazione e il Rilancio turistico post-Covid della Destinazione Amalfi” elaborato dal prof. Joseph Ejarque prevede precise azioni di sviluppo turistico da porre in essere per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e che, nell’ambito della strategia denominata “Programma Sistema-destinazione e Governance” tra cui l’istituzione di un Tavolo di coordinamento turistico.

Il Tavolo permanente è istituito con funzioni consultive, per coordinare ruoli ed operatività dei diversi attori della destinazione e condividere la pianificazione delle azioni da intraprendere, con l’obiettivo è incrementare il dialogo, la corresponsabilità e la partecipazione fra l’Amministrazione comunale e il settore privato, ricercando formule di innovazione e semplificazione per rendere più efficace ed efficiente la fruizione turistica della città.

Pertanto, con avviso pubblicato sul sito del Comune di Amalfi i “Settori” sono stati invitati a proporre la designazione di un rappresentante al Tavolo per la durata di 1 anno. All’esito della scadenza indicata sono pervenute numerose proposte da parte di distinti soggetti: in coerenza con le previsioni del Piano, si è proceduto a nominare un rappresentante per ogni settore, raccogliendo le indicazioni pervenute dalle associazioni di categoria, ove esistenti, o comunque dai soggetti maggiormente rappresentativi dei settori summenzionati a livello locale.

Sono nominati componenti del Tavolo di coordinamento turistico per la parte relativa agli Operatori i designati – indicati dalle associazioni di categoria o da altri soggetti maggiormente rappresentativi a livello locale – per ognuno dei “Settori”, nonché i relativi seguenti supplenti:

 

Ricettività lusso Giacomo Sarnataro

 

Ricettività alberghiera Gennaro Pisacane

Daniela Carrano

Ricettività extra alberghiera Vincenzo Celia

Agostino Della Pietra

Commercio Margaret Turatti

Francesco Florio

Ristorazione Giuseppe Cavaliere

Giuseppe Proto

Servizi Turistici Michele Amendola

Giuseppe Di Pino

 

Data l’eterogeneità del settore Trasporto e delle numerose proposte di designazione pervenute, si procederà a convocare uno o più rappresentanti in ragione della peculiarità dei temi da trattare.

In fondo all’articolo è disponibile il decreto sindacale di nomina n. 5/2023 in originale.

Allegati