Data / Ora
Date(s) - 10/04/2017
19:00 - 20:45
Luogo
Arsenale della Repubblica
Categorie
Tag
Drammaticità e pathos; ma anche speranza ed amore sono i punti cardine di “INRI”. La sacra rappresentazione pasquale che l’Associazione teatrale “Kaleidos” di Amalfi porterà in scena lunedì 10 Aprile alle ore 19.00 presso l’Arsenale della Repubblica, col patrocinio del Comune di Amalfi.
La location suggestiva si sposa perfettamente con l’atmosfera in cui INRI proietterà il pubblico. Sulla scena si ricostruiranno infatti gli ultimi giorni di vita di Gesù di Nazareth, dall’ingresso a Gerusalemme al momento della Resurrezione. Passando per l’ultima cena, il tradimento di Giuda, l’arresto nell’Orto degli ulivi, i giudizi di Caifa e Pilato e la Crocifissione. Quest’opera consentirà al pubblico di viaggiare indietro nel tempo per rivivere la storia della Passione di Cristo in prima persona. Proprio come se ogni singolo spettatore fosse uno dei tanti cittadini del tempo: un curioso passante, un discepolo dal cuore infervorato dalla predicazione di Gesù oppure un seguace del tempio che considerava quell’uomo venuto dalla lontana Galilea un bestemmiatore.
INRI rappresenta per Kaleidos la prima opera completamente autoprodotta, ideata e scritta in seno all’Associazione. I dialoghi sono stati ripresi dai testi sacri, in special modo dal vangelo di Giovanni, assemblati e messi insieme da Alfonso Minutolo con la regia di Ippolito Civale.