Evento

Vernissage mostra collettiva “Escamotage 1.0”

Vernissage mostra collettiva "Escamotage 1.0"
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 28/05/2017 - 06/06/2017
Tutto il giorno

Luogo
Sala Colavolpe

Categorie

Tag


Vernissage della mostra collettiva “Escamotage 1.0” domenica 28 maggio 2017 alle ore 19.00 presso la sala Don Andrea Colavolpe. La primissima apertura della collettiva vedrà la presentazione delle opere e del testo critico da parte della curatrice Loredana Finicelli. 

“Escamotage 1.0” rientra nel programma di …incostieraamalfitana.it, organizzata da Alfonso Bottone e patrocinata dal Comune di Amalfi. E’ stata realizzata a cura dell’Associazione “Occhio dell’Arte” di Anzio. In mostra fino al 6 giugno e con ingresso libero, questa mostra non si pone l’obiettivo di dare forma a un tema, bensì si propone una sfida molto più ambiziosa. Vale a dire quella di provare a interpretare uno spazio, di riconfigurarlo a partire proprio dai limiti e dalle potenzialità che esso offre. L’esposizione “Escamotage 1.0”, infatti, costituisce l’opportunità per ogni artista di instaurare un dialogo dinamico e interattivo con lo spazio che ospiterà i propri lavori, mentre il piccolo formato sperimentale offre l’occasione per ognuno di uscire dai consueti schemi espressivi per intraprendere una sfida con la propria abilità creativa, e realizzare opere di estrosità tecnica e di impatto visivo.

Saranno in esposizione opere dei pittori: Emanuela Pisicchio, Mara Brera, Paolo Veneziani, Marco Monaldi, Nicoletta Vitali, Francesca Guidi, Leonardo Serafini, Cristiana Ricciotti, Marisa Cesanelli, Mario D’Imperio, Cleofe Ramadoro, Judith Offord, Luisa Muzi, Teresa Stankiewicz, Ester Campese, Raffaella Menichetti, anche scultrice, della disegnatrice Daniela Prata e del fotografo Francesco Oggianu.