Data / Ora
Date(s) - 27/05/2017
17:00 - 19:00
Luogo
Arsenale della Repubblica
Categorie
L’accoglienza declinata da una riva all’altra del Mediterraneo, sulla scia delle rotte e dei rapporti intessuti dalle Repubbliche Marinare. Questo l’argomento al centro del convegno che celebrerà i 20 anni di attività del Rotary Club in Costiera Amalfitana. L’appuntamento è il 27 maggio alle ore 17.00 all’Arsenale della Repubblica con la tavola rotonda su “Il ruolo del Rotary per un mare di pace e di accoglienza nel solco delle antiche Repubbliche Marinare.”.
L’incontro è promosso dal Rotary distretto 2100, con il patrocincio del Comune di Amalfi, dell’arcidiocesi Amalfi Cava de’ Tirreni e del Centro di Cultura e Storia Amalfitana.
All’incontro moderato dal giornalista di Uno Mattina Franco Di Mare, interverranno il Sindaco di Amalfi Daniele Milano, il presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana Andrea Giordano, il presidente del Rotary Club Salerno a.f. 1949 Mario Petraglia, il presidente del Rotary Club di Portofino Mario Friburgo, Rosanna De Rosa ed il Vescovo Orazio Soricelli.
Sarà poi dato spazio agli interventi sul tema della pace e dell’accoglienza. Il primo intervento sarà di Francesco Socievole, regional leader delle zone 12 e 13 B. Seguiranno Giovanni Alliata di Montereale, presidente del Rotary di Venezia; Paolo Bonanni presidente del club di Genova; Gianluca De Felice, presidente di Pisa; Federico Papineschi, presidente del Rotary Club Galilei di Pisa; Giuseppe Gargano, socio onorario del Rotary Costiera Amalfitana.