Data / Ora
Date(s) - 06/06/2017 - 10/06/2017
10:30 - 19:00
Luogo
Sala Marini
Categorie
Si conclude con una vera e propria rassegna teatrale per ragazzi il progetto “Altrondo” promosso del Comune e dall’Istituto Comprensivo di Amalfi, in collaborazione con la Compagnia dei Merli Bianchi. Dallo scorso autunno gli alunni sono protagonisti di un progetto scolastico, fortemente voluto dalla consigliera delegata alla scuola Francesca Gargano, che li ha visti imparare le arti sceniche del teatro, del canto e della sceneggiatura. Questo percorso che ha la sua conclusione ideale in una serie di spettacoli fissati per la prima metà del giugno 2017, articolati su temi educativi più disparati, per i quali i bambini hanno curato tutto: dalla sceneggiatura alla recitazione.
Giovedì 8 giugno 2017 presso la Sala Monsignor Marini il terzo appuntamento, con due spettacoli sul tema dell’alimentazione. Alle 11.30 vanno in scena gli alunni delle classi I, II e III della scuola dell’Infanzia del plesso di Amalfi con lo spettacolo: “Twist degli alimenti”. Nel pomeriggio, alle 17.00 la classe II della scuola primaria del plesso di Amalfi inscenerà “La fabbrica di cioccolato”
Anche il 6 giugno il tema era stato quello dell’alimentazione. In quell’occasione era stata la classe dell’infanzia del plesso di Pogerola a portare in scena il “Twist degli alimenti”.
Il giorno successivo, 7 giugno, lo spettacolo era stato incentrato sul tema dell’Integrazione con “Chi è di scena”, impersonato alle 15.30 dagli alunni delle classi III, Iv e V della scuola primaria di Pogerola ed alle 17.30 dagli alunni della classe IV della primaria del plesso di Amalfi.
La rassegna “Altrondo” continua fino al 10 giugno presso la sala Marini con altri appuntamenti.
Il 9 giugno si parla di legami di amicizia e solidarietà con lo spettacolo “Giocattoli in fuga”. Alle ore 16 vanno in scena le classi I e II della scuola primaria del plesso di Pogerola. Alle 18 si misura con la stessa opera la classe I della primaria del plesso di Amalfi.
Il 10 giugno gli spettacoli inscenati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo si legano alla riflessione su diritti dell’infanzia e bullismo. Alle 15.30 la classe III del plesso di Amalfi della scuola primaria porta in scena “Lo zio diritto”. Alle 17.30 la classe V della primaria di Amalfi calca il palco con “Bande rivali”