Data / Ora
Date(s) - 04/09/2017
21:00 - 23:00
Luogo
Arsenale della Repubblica
Categorie
Tag
alessandro florio, amalfi, concerto, estate 2017, eventi, fabrizio bosso
Serata di jazz d’eccezione all’Arsenale lunedì 4 settembre alle 21.00 con Alessandro Florio in Trio, con la partecipazione speciale del trombettista Fabrizio Bosso.
Il chitarrista Alessandro Florio, di origini amalfitane, torna a suonare per il pubblico di casa. Lo fa col suo trio jazz, col quale eseguirà brani provenienti dagli album che ha pubblicato. Il suo è uno spettacolo dedicato tutto al grande jazz, che ha accolto Florio e lo sta proiettando su palcoscenici internazionali, a collaborazioni con importanti esponenti del panorama jazz come Alex Sipiagin, Mark Gross, Robin Eubanks, Dave Berkman, JD Walter, Ralph Peterson, Freddie Bryant, Dena DeRose, Gene Jackson, Joris Teepe, Don Braden, Ali Jackson, Pat Bianchi, Carmen Intorre.
Accanto a Florio, come ospite speciale, c’è il grande trombettista Fabrizio Bosso. Musicista di grande talento ed esperienza, probabilmente uno dei trombettisti italiani più apprezzati nel mondo, Bosso dà fiato e vita ad una delle trombe più espressive del jazz. Il palco del Sanremo lo ha più volte accolto come special guest, chiamato ad accompagnate le esibizioni di cantanti come Nina Zilli o Raphael Gualazzi. Ad Amalfi accompagnerà Florio, facendo risuonare le suo note da virtuoso sotto le volte dell’Arsenale.
L’imperdibile evento, promosso dal Comune nel cartellone estivo, è a partecipazione libera e gratuita fino ad esaurimento posti.