Prosegue la campagna di ascolto avviata dal sindaco di Amalfi, Daniele Milano, in vista del traguardo dei due anni e mezzo di mandato amministrativo. Dopo gli alunni del plesso scolastico delle scuole superiori, il primo cittadino ha incontrato i pensionati della città nel corso di una riunione svoltasi presso la sede di Orizzonti Sereni.
Durante l’incontro il sindaco ha ricordato l’impegno profuso in questi anni per risolvere alcune problematiche, come la riattivazione degli ambulatori presso la sede Asl di via Casamare e l’acquisto di un nuovo pullman per il trasporto persone all’interno del tessuto urbano.
I pensionati che hanno ringraziato anche per quelle iniziative adottate dall’amministrazione comunale come ad esempio la gratuità del pullmino interno agli ultra 65enni ed il recente prolungamento delle corse, e degli ascensori comunali di Sant’Antonio, hanno avanzato una serie di proposte in cui potrebbero avere un ruolo sociale. Su tutte i progetti denominati «Incontriamoci» e «Qualcuno ha bisogno di noi» per il quali l’amministrazione comunale ha offerto il proprio sostegno nell’ambito delle politiche sociali.
Tra le richieste, che l’amministrazione comunale vaglierà in tempi brevi, c’è quella di una nuova sede, della riapertura della strada Longfellow e dell’area giochi della Pineta e spiagge accessibili ai pensionati per la prossima estate.
Tra le proposte anche quelle dell’attivazione degli orti sociali da far gestire agli anziani e un telefono amico che sia da compagnia alle persone che vivono da sole.