Data / Ora
Date(s) - 20/11/2017
18:00 - 19:30
Luogo
Salone Morelli, Comune di Amalfi
Categorie
Tag
agricoltura, amalfi, antonietta amatruda, convegno, costiera amalfitana, daniele milano, psr
Sostegno all’agricoltura con le misure del Psr Campania.
Se ne parla lunedì 20 novembre 2017 alle ore 18.00 presso il Salone Morelli con il convegno: ” Le misure del PSR Campania 2014/2020 – Opportunità per i territorio della Costiera Amalfitana”. L’incontro è organizzato dal Comune di Amalfi in collaborazione con l’assessorato all’agricoltura della Regione Campania.
Il convegno si terrà appositamente nella Città di Amalfi perché ci sono opportunità per la crescita dell’agricoltura e delle attività rurali in Costiera Amalfitana. Ad offrirle è il PSR, Piano di Sviluppo Regionale, con i suoi fondi. Il convegno dà agli operatori del settore l’opportunità di conoscere tali opportunità e di confrontarsi direttamente “a casa propria” con chi ne è esperto e le gestisce nella pubblica amministrazione.
Il programma dei lavori prevede i saluti del sindaco di Amalfi Daniele Milano e dell’assessore delegato all’agricoltura Antonietta Amatruda.
I relatori esperti che illustreranno le risorse del Psr sono:
- Antonio Ferrara – Responsabile provinciale delle misure 3.1.1 “Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità”. 3.2.1 “ Sostegno per informazione e promozione svolte da associazioni di produttori”;
- Massimo De Crescenzo – Responsabile misura 4.4.2- “Creazione e/o ripristino e/o ampliamento di infrastrutture verdi e di elementi del paesaggio agrario”;
- Filippo Diasco – Direttore generale politiche agricole alimentari Regione Campania.
Alla conclusione degli interventi, per consentire agli operatori del settore agricolo e rurale di sviscerare pienamente le opportunità che il Psr apre in Costiera, si terrà un dibattito aperto tra il pubblico e gli esperti.