Evento

Amalfi Degusta – Food e Street Food Christmas Tour

Amalfi Degusta – Food e Street Food Christmas Tour
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/12/2017 - 17/12/2017
10:00 - 21:00

Luogo
Lungomare dei Cavalieri

Categorie

Tag
amalfi, amalfi degusta food e street food christmas tour, food, natale e capodanno 2017, natale e capodanno ad amalfi, street food


L’appuntamento del week-end tra il 15 ed il 17 dicembre è rimandato a causa di avverse condizioni meteo. (Aggiornamento del 14 dicembre 2017).

Il più potente viaggio che si possa fare nella tradizione del Natale è quello attraverso i suoi sapori. Amalfi dedica loro un intero villaggio, l’“Amalfi Degusta – Food e Street Food Christmas Tour”, sul Lungomare dei Cavalieri.

Piccole, glamour apecar e furgoncini attrezzati da cucina saranno a due passi dal mare, dalle 10.00 alle 21.00, nei giorni 8, 9, 10, 15, 16, 17 dicembre e poi dal 27 al 31 dicembre. Tra di essi si sviluppa un percorso di sapori antichi e sperimentazioni moderne, tra tradizione e innovazione culinaria, grazie alla collaborazione di aziende produttrici campane, chef e pizzaioli.

L’evento, organizzato con l’associazione Eccellenze in Piazza, rientra nel programma natalizio organizzato dall’assessorato agli eventi retto da Enza Cobalto in collaborazione con il comitato “Natale e Capodanno ad Amalfi”.

Turisti e buongustai troveranno nell’“Amalfi Degusta – Food e Street Food Christmas Tour” le più gustose tipicità, a partire dalla pizza a libretto della tradizione napoletana, per poi passare ad piatto principe del Natale, il baccalà fritto, al pomodorino del piennolo, al caciocavallo del Sannio impiccato, alla porchetta dell’Irpinia, i fichi del Cilento, i dolci tipici del Natale. Senza dimenticare i pregiati vini campani e la birra artigianale. Tra il molto altro tra food e street food che il villaggio offrirà a partire da domani, c’è anche un angolo dedicato ai sapori di altre regioni meridionali come la Puglia e la Sicilia. La passeggiata sul Lungomare dei Cavalieri diventerà un lungo percorso attraverso decine di espositori che presentano il meglio della gastronomia.

Per rendere completa l’esperienza del gusto, vissuta come immersione nella cultura tradizionale locale, accanto alla proposta culinaria ci saranno alcuni laboratori nei quali i curiosi potranno imparare ad intrecciare il piennolo di pomodorini del Vesuvio, la lavorazione del miele, tecniche di artigianato, oppure discutere con tecnici del settore su agricoltura e biodiversità.

Il programma completo del Natale e Capodanno ad Amalfi può essere consultato e scaricato qui.