Evento

Amalfi Puppets Festival. Il Segreto del Bosco

Amalfi Puppets Festival. Il Segreto del Bosco
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 02/08/2018
19:00 - 22:30

Luogo
Piazza Municipio

Categorie

Tag
amalfi, cartellone estivo, enza cobalto, estate 2018, estate dei piccoli, eventi, eventi estate 2018, francesca gargano


Amalfi Puppets Festival. Il Segreto del Bosco è il nome dello spettacolo del primo appuntamento di giovedì 2 agosto 2018 in piazza Municipio. Come da consuetudine, anche la terza edizione della rassegna di teatro e spettacoli di burattini o pupazzi per ragazzi riserva per ogni data un doppio appuntamento: nel tardo pomeriggio un laboratorio animato e poi, a seguire, lo spettacolo.

Giovedì 2 agosto la prima dell’Amalfi Puppets Festival comincia alle 19 con il laboratorio artistico teatrale a cura della Compagnia degli Sbuffi. Guidati dagli esperti di scenografia e arti figurative della compagnia, i bambini impareranno tutti i segreti dell’allestimento del teatro di figura, che sono alla base degli spettacoli con marionette, pupazzi ed attori in carne e ossa che animano l’Amalfi Puppets Festival. Tra l’altro, impareranno a costruire  marionette e pupazzi di gommapiuma.

Alle 21.00, sempre in piazza Municipio,  la seconda parte dell’appuntamento con la compagnia TIEFFEU di Perugia che porta in scena “Il segreto del Bosco”.  Lo spettacolo di teatro a pupazzi la civetta vuole fare la cantante in barba alla credenza che il proprio canto porti sfortuna e con tenacia ottiene di esibirsi al Festival della Canzone del Canterino Notturno. Un pipistrello scopre di non essere un uccello nonostante le ali e di essere una delle prede preferite dalle civette. Nel paradosso del teatro il pipistrello si innamorerà proprio della civetta mentre questi canta alla luna. Il nobile sentimento porterà il protagonista a superare i limiti di specie e a salvare la propria amata.

L’Amalfi Puppets Festival con Il Segreto del Bosco e le Bolle d’Aria , appuntamento del cartellone di eventi “junior” varato dal Comune di Amalfi a cura della consigliera delegata alle politiche dell’infanzia Francesca Gargano e dell’assessore agli eventi Enza Cobalto, rientra nel programma dell’Estate dei Piccoli, che può essere consultato integralmente cliccando qui.