Evento

Amalfi Puppets Festival a Pogerola. Hansel e Gretel

Amalfi Puppets Festival a Pogerola. Hansel e Gretel
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/08/2018
19:00 - 22:30

Luogo
Pogerola, Piazza don Gaetano Amodio

Categorie

Tag
amalfi, enza cobalto, estate 2018, estate dei piccoli, eventi, francesca gargano


Amalfi Puppets Festival a Pogerola. Hansel e Gretel è lo spettacolo che mercoledì 8 agosto 2018 accompagna il secondo appuntamento con la rassegna di teatro di figura per ragazzi.

Si parte alle 19.00 col Laboratorio di Arte Creativa per Ragazzi “Marionette che passione!” a cura della Compagnia degli Sbuffi. I bambini impareranno a costruire ed a manovrare le marionette, che sono tra i protagonisti della rassegna Amalfi Puppets Festival, sotto la guida di operatori professionisti del teatro, che sveleranno loro i segreti di questa arte scenica.

Alle 21.00 lo spettacolo “Hansel e Gretel. La Favola del Saper Mangiare” della compagnia del teatro Bertold Brecht. Il riadattamento della nota storia di “Hansel e Gretel” parte da un provino, dalla ricerca di un testimonial del “saper mangiare”.In molti falliscono fino a quando non si presenterà una stramba compagnia di teatro che, un po’ per interesse e un po’ per necessità, prova a vincere la selezione. Lo spoglio arredamento della sala si trasformerà ed inizieranno a raccontare la favola costretti ad abbuffarsi da una strega cattiva desiderosa di divorarli. Il testo vanta la drammaturgia di Marco Renzi, esperto di linguaggi teatrali, attore, regista ed organizzatore del più importante festival di teatro per l’infanzia e l’adolescenza in Italia: “I Teatri del mondo” di Porto Sant’Elpidio.

L’Amalfi Puppets Festival con Il Segreto del Bosco e le Bolle d’Aria , appuntamento del cartellone di eventi “junior” varato dal Comune di Amalfi a cura della consigliera delegata alle politiche dell’infanzia Francesca Gargano e dell’assessore agli eventi Enza Cobalto, rientra nel programma dell’Estate dei Piccoli, che può essere consultato integralmente cliccando qui.