Otto volontari per il Servizio Civile ad Amalfi. Il bando di selezione è aperto e le domande di partecipazione possono essere presentate al Comune fino al 28 settembre 2018.
Tre i progetti per i quali il Comune di Amalfi è assegnatario dei volontari.
- “Libri e Cultura” al quale sono assegnati 3 volontari. L’area d’intervento è quella del patrimonio artistico e culturale, visto che è mirato alla cura ed alla conservazione della biblioteca di Amalfi. La durata del progetto è di 12 mesi, 5 i giorni settimanali di operatività. Per questo particolare progetto è richiesto un diploma di scuola superiore, della durata di 5 anni, conseguito alla data della presentazione della domanda.
- “Operazione Territorio” al quale sono assegnati 3 volontari. L’area di intervento è la protezione civile ed è mirato allo studio ed al monitoraggio delle aree a rischio. La durata del progetto è di 12 mesi, 5 i giorni settimanali di operatività. Nessun titolo di studio particolare è richiesto.
- “Età d’oro” è il terzo progetto che, a differenza degli altri due, è sperimentale e non ordinario e al quale sono assegnati 2 volontari. L’area d’intervento è l’assistenza agli anziani. La durata del progetto è di 11 mesi, 5 i giorni settimanali di operatività. Nessun titolo di studio particolare è richiesto.
Possono partecipare alla selezione per uno solo dei progetti giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 28 (non superati). Se si presenta la domanda per più di un bando, si viene esclusi da tutte le selezioni.
Il trattamento economico è di 433,80 euro mensili.
I requisiti per l’ammissione sono quelli previsti dall’Allegato 2 Italia (elementi essenziali del progetto) e dall’Art. 3 del bando sopra citato consultabile sui siti www.serviziocivile.gov.it – www.expoitaly.it.
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente al Comune di Amalfi o all’Associazione Expoitaly, può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- Pec all’indirizzo del Comune amalfi@asmepec.it o direttamente a expoitaly@pec.it invita da Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
- a mezzo “raccomandata A/R”;
- mediante consegna a mano in busta chiusa.
Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato alle ore 23.59 del 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018. Le domande per la partecipazione alla selezione per il Servizio Civile pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione.
La domanda, scaricabile dai siti www.expoitaly.it – www.serviziocivile.gov.it, firmata dal richiedente, deve essere:
- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
- corredata dall’Allegato 4, contenente i dati relativi ai titoli posseduti;
- corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.
- Al modello relativo ai titoli (Allegato 4) devono essere allegati tutti i titoli che l’interessato ritiene valutabili. Si precisa che saranno valutati solo i titoli allegati, secondo i criteri di selezione dell’Ente.
Per l’attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell’Ente proponente approvato dagli organi competenti.
Il luogo e la data per il colloquio selettivo del Servizio Civile saranno pubblicati, entro il giorno 03 ottobre 2018, sul sito internet www.expoitaly.it SENZA ULTERIORE AVVISO e di ciò il candidato, con la presentazione della domanda, dichiara di aver preso buona nota.
La pubblicazione del calendario delle selezioni ha valore di notifica della convocazione.
Gli aspiranti volontari che non si presenteranno al colloquio preselettivo saranno considerati rinunciatari.