Data / Ora
Date(s) - 23/03/2019
20:00 - 22:00
Luogo
Arsenale della Repubblica
Categorie
Tag
amalfi, antonetta capriglione, Dalla Pietra alla Voce - Il Teatro in Arsenale., enza cobalto, eventi, events, maria sole limodio, piaf: back without wings, rassegna teatrale, teatro, vincenzo oddo
Dalla Pietra alla Voce – Il Teatro in Arsenale. Piaf: Back Without Wings è la prova d’attrice che va in scena sabato 23 marzo 2019 alle 20.00 presso l’Antico Arsenale della Repubblica.
Il teatro, più di ogni altra arte, risponde alla domanda “chi siamo”. É l’uomo, oggetto e soggetto, ispirazione e fine, nucleo supremo della ricerca teatrale. In “Piaf: back without wings” la domanda del teatro si assottiglia e affila “Chi è l’attore? Un uomo o il proprio personaggio?”. La pièce è una prova d’attrice, magistralmente eseguita da Antonetta Capriglione, in bilico su una drammaturgia scarna, obliqua, nata dalla penna di Maria Sole Limodio. Sulla scena, c’è una donna che cerca il proprio personaggio e quindi se stessa, evocando il fantasma della più grande cantante di sempre, Edith Piaf appunto.
L’ingresso allo spettacolo ” Piaf: back without wings “, così come per tutte le serate della rassegna “Dalla Pietra alla Voce – Il Teatro in Arsenale”, è gratuito.
La rassegna chiuderà con lo spettacolo dell’interprete de L’Amica Geniale, che nella fiction della Rai veste i panni della made di Lenù.
- Sabato 30 marzo 2019: “Il fiore che ti mando l’ho baciato” con Anna Rita Vitolo, regia di Antonio Grimaldi