“Quando la poesia diventa musica”
Spettacolo di musica, poesia e coreografia
Liriche di Francesco Terrone,
La più bella musica di tutti i tempi: Verdi, Mascagni, Puccini, Morricone, Riccardi Moldavian Chamber Orchestra
Direttore: Raffaele Iannicelli
Voce recitante: Antonio Speranza
Performer: Michela Chirico – soprano
Soprano: Tiziana Galdieri
Scenografie: Bianca Pacilio
“Quando la poesia diventa musica”. – spettacolo di musica, poesia e coreografia, su liriche di Francesco Terrone, ispirate ai temi del sentimento e dell’ amore.
La più bella musica di tutti i tempi, scritta da Mozart, Verdi, Mascagni, Puccini…), magistralmente eseguita dalla Moldavian Chamber Orchestra e diretta dal M° Raffaele Iannicelli, viene accompagnata e/o inframezzata da declamazioni poetiche e, a volte da coreografie, al fine di rappresentare l’ alto potere evocativo e comnicativo dell’Arte, intesa nel suo unità sincretica di suono – immagine – movimento – parola.
Lo spettacolo è gia stato rappresentato con gande successo in prestigiose location italiane: Roma
Villa Spada, Napoli Cappella del Vasari, Milano Auditorium Palazzo della Provincia, Milano Caffe letterario, Roma Chiesa della Minerva. Voci famose hanno interpretato le liriche del poeta tra cui Enzo De Caro e Aldo Forbice. Prestigiose le orchestre che hanno accompagnato lo spettacolo tra cui quella del teatro di San Carlo di Napoli sempre magistralmente dirette dal M. Raffaele Iannicelli.
Lo spettacolo rappresenta un rilancio della cultura italiana, specificamente del Sud, pertanto è adatto anche ad un pubblico straniero.