News

AGGIORNAMENTI. Protezione Civile, riunito il C.O.C.: le determinazioni

Aggiornamento del 22/12/2019.

Considerato che la Regione Campania ha prolungato l’allerta meteo arancione fino alle ore 16.00 di lunedì 23 dicembre, si invita la popolazione a prestare attenzione alle determinazioni del C.O.C consultabili in basso, alle quali si aggiunge:

  • chiusura della Statale Amalfitana in Via Augustariccio per il cedimento di un terrazzamento agricolo. Per gli spostamenti in direzione Positano occorre percorrere la strada che attraversa Conca dei Marini.
  • Tutti gli eventi in programma per la giornata di oggi sono rimandati.
    • Il Villaggio di Babbo Natale sarà aperto domani (salvo imprevisti) e in via speciale il 24 mattina.
    • Lo spettacolo in programma alle 20.00 di oggi, 22 dicembre, all’Antico Arsenale “Canto di Natale. La favola musicale” è rimandato a domani con doppia replica: alle 17.00 e alle 20.00.
    • Considerati gli eventi che hanno investito la Costiera Amalfitana, è stato inoltre ritenuto opportuno sospendere la Calata della Stella fissata per il 24 dicembre 2019 alle 23.45. La stella sarà calata come da programma il 6 gennaio 2020

 

Si ricorda che il 21 dicembre al Comune di #Amalfi si è riunito il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) a cui hanno partecipato le forze dell’Ordine presenti sul territorio e all’esito della quale, preso atto delle criticità occorse a causa del maltempo, è stato deciso di:

a) interdire il transito pedonale
– in via Leone Comite Orso (ad Amalfi, tra il Liceo ed il “muro rotto”), in via Montelungo (a Pogerola, salita verso Madonna dei Fuondi) e a Salita Pomicara (a Pastena, incrocio con via Montetillo) a seguito di smottamenti da terreni privati;
– in via Nuova per Amalfi (all’inizio del sentiero che parte da Pogerola) e via Pietralata per cedimenti della strada pedonale;
b) disporre il senso unico alternato, a scopo cautelativo,  in via Papa Leone X subito dopo la galleria di Lone;
c) rinviare a data da destinarsi gli eventi odierni del cartellone natalizio.
Il C.O.C. inoltre, in vista delle perturbazioni previste anche per la giornata di domani, domenica 22 dicembre 2019, invita tutti i cittadini a:
1. evitare di sostare nei pressi di moli e arenili per motivi di sicurezza, a causa dei forti venti annunciati;
2. spostarsi sul territorio solo se strettamente necessario e attuare le misure di autoprotezione indicate a questo link > http://bit.ly/2Q9f7XT;
3. contattare la centrale operativa dei Carabinieri di Amalfi (0898304600 oppure 089871403) o della P.A. Millenium (089831834) in caso di necessità o emergenze.