Data / Ora
Date(s) - 24/02/2020
15:00 - 19:30
Luogo
Centro storico
Categorie
Tag
amalfi, carnevale amalfitano
Sfilata delle Mascherine e Cartoon Parade. Carnival Party al parco La Pineta. Il Carnevale Amalfitano riserva un doppio appuntamento per lunedì 24 febbraio.
Il 2020 è l’anno della collaborazione con il Gran Carnevale di Maiori, uno dei carnevali storici d’Italia. Alle 15.00, la tradizionale Sfilata delle Mascherine e Cartoon Parade di Amalfi vedrà partecipare i gruppi da ballo maioresi. Le formazioni, che solitamente aprono la strada ai carri allegorici in sfilata, danzeranno le loro coreografie nel centro storico di Amalfi, in compagnia delle mascotte di “44 Gatti” e “Il Re Leone”. Una coloratissima sfilata di maschere e ballerini percorrerà il centro storico, partendo da piazza Spirito Santo per arrivare a piazza Duomo, dove avrà luogo l’esibizione dei gruppi di ballo e la premiazione delle mascherine. A cura di #Costieracreativa.
Alle 17.00 la sfilata sarà seguita dal Carnival Party al parco La Pineta. Lo spazio restituito alla città dall’amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano, ancora una volta diventa contenitore di eventi pensati appositamente per i bambini. A cura di #Costieracreativa, il Carnival Party sarà occasione per balli, giochi, attività ludiche ma anche per i laboratori artistici e creativi che ad Amalfi accompagnano sempre gli eventi dedicati ai più piccoli, oltre che un angolo make-up dove i bambini saranno trasformati in tante allegre mascherine.
Gli appuntamenti del 24 febbraio rientrano nel programma del Carnevale Amalfitano, promosso dall’assessore a eventi, cultura, beni culturali e tradizioni Enza Cobato e dalla consigliera delegata a politiche sociali e dell’infanzia, scuola e istruzione Francesca Gargano. Il programma completo è consultabile cliccando qui.