Evento

Art Children Party – Craft Party

Art Children Party - Craft Party
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 25/08/2020
18:00 - 20:00

Luogo
Parco La Pineta

Categorie

Tag
amalfi, art children party, enza cobalto, estate dei piccoli, eventi, eventi junior, eventi per bambini, francesca gargano, il mondo di naty


Art Children Party . “Craft Party” è il tema dell’appuntamento di martedì 25 agosto 2020 con Il Mondo di Naty. Primo turno alle 18.00, secondo turno alle 19.00. Prenotazione obbligatoria al 392.03.40.687.

Un pomeriggio dedicato alla creazione di manufatti artistici per scatenare la creatività dei piccoli artigiani amalfitani. Diverse le tecniche con le quali i bambini, divisi in due turni da massimo 40 partecipanti, si divertiranno al parco La Pineta. Come la pittura su tessuto, un’affascinante pratica che piace tantissimo ai bambini perché dà la possibilità di personalizzare oggetti in tessuto da sfoggiare durante l’estate e non solo. Oppure come l’arte decorativa: creare, decorare e personalizzare oggetti in legno, vetro, carta o cartone sarà un’esperienza magnifica ed indimenticabile. Non mancherà la scultura creativa con la creazione di maschere che ricordano culture lontane come quella africana dalla quale Pablo Picasso ha tratto ispirazione alla realizzazione di oggetti che richiamano colori di epoche passate.

Per chi si vorrà intrattenere un po’ di più nei dintorni sotto la supervisione dei genitori sarà a disposizione l’angolo di giochi sensoriali anche in questa occasione.

Tra i due turni le aree e gli strumenti saranno puliti e sanificati. Si raccomanda il rispetto delle misure di sicurezza che saranno illustrare dagli animatori dell’Art Chidren Party – Craft Party.

I laboratori artistici all’aperto e presso il parco La Pineta rientrano nel programma dell’Estate dei Piccoli, promossa dalla consigliera alle politiche dell’infanzia Francesca Gargano in collaborazione con l’assessore agli eventi Enza Cobalto. Il programma intero degli eventi per i più piccoli dell’estate 2020 è consultabile cliccando qui.