News

Allerta Meteo Arancione sino alle ore 18:00 di giovedì 3 dicembre – Misure di autoprotezione

In vista delle condizioni meteo segnalate da parte della Direzione Generale per il Governo del Territorio e Protezione Civile della Regione Campania dalle ore 12:00 di mercoledì 2 dicembre 2020 e sino alle ore 18:00 di giovedì 3 dicembre  il Comune di Amalfi invita i cittadini ad osservare le seguenti misure di autoprotezione:

– Evitare di transitare o sostare nei pressi di argini di corsi d’acqua;
– Evitare escursioni e passeggiate lungo sentieri;
– Non ripararsi sotto ad alberi isolati;
– Evitare di passare sotto scarpate naturali o artificiali e di stazionare locali interrati o seminterrati o comunque posti al di sotto di strade principali e/o secondarie;
– Porre barriere per evitare che l’acqua possa allagare locali posti sotto il livello stradale (come cantine e box sotterranei);
– (In auto) procedere a velocità moderata e considerando peraltro quando accade in caso di pioggia intensa e persistente nei punti più difficili alla rete viaria, si consiglia di evitare gli spostamenti riducendoli a quelli strettamente necessari.

Tutto ciò, in particolar modo nelle zone percorse da recenti incendi.

Si invitano inoltre i proprietari di gazebo, ombrelloni e coperture simili a mettere in sicurezza e controllare la tenuta di tali strutture.

Il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di Amalfi resta allertato per fronteggiare situazioni di criticità, così come previsto dal Piano di Protezione Civile Comunale.

In caso di emergenze, è possibile contattare il presidio di Protezione Civile comunale della P.A. Millenium, operativamente attrezzato e presidiato h 24 (presso Via Carramone in  Lone di Amalfi) al n. 089/831834.