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Indagine di mercato per affidamento Assistenza Scolastica Specialistica

Il Comune intende procedere all’affidamento del servizio di Assistenza Scolastica Specialistica da destinare agli alunni diversamente abili e con bisogni educativi speciali dell’Istituto Comprensivo “G. Sasso” di Amalfi, per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023.

ART. 1) OGGETTO DELL’AVVISO PUBBLICO

L’amministrazione aggiudicatrice, in conformità all’art. 36 comma 2 lett. b) del D. lgs n. 50/2016, indice il presente avviso pubblico allo scopo di avviare procedura negoziata per selezionare n. 1 operatore economico nel settore di riferimento, in possesso dei requisiti di seguito indicati, a cui potere formulare richiesta di offerta tramite RDO sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Me.PA.). L’amministrazione aggiudicatrice, avvalendosi di quanto sancito nelle Linee Guida Anac n. 4, intende procedere, pertanto, ad una indagine di mercato finalizzata alla ricerca di prestatori dei servizi suindicati, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

ART. 2) ATTIVITÀ

La prestazione sarà coordinata dal Responsabile unico del procedimento e consiste essenzialmente nelle seguenti macro-attività:

Attività 1: Servizio di assistenza materiale per gli alunni diversamente abili e per gli alunni con bisogni educativi speciali (BES) della Scuola dell’Infanzia (plesso di Amalfi e Pogerola) dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Sasso” di Amalfi per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023;

Attività 2: Servizio di assistenza educativa specialistica per gli alunni diversamente abili e per gli alunni con bisogni educativi speciali (BES) della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Sasso” di Amalfi, per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023.

ART. 3) VALORE DEL CORRISPETTIVO PRESUNTO

Il valore presunto dell’appalto per l’intero periodo contrattuale è di 34.000,00 (compresa Iva) per ciascun anno 2021/2022 e 2022/2023.

ART. 4) REQUISITI E LIMITI PER LA PARTECIPAZIONE.

Sono ammessi a partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici gli operatori economici quali cooperative sociali di tipo A) e B).

In considerazione dell’obbligatorietà dell’affidamento dei contratti pubblici di servizi mediante utilizzo del Mercato elettronico della pubblica amministrazione si richiede l’iscrizione definitiva al MEPA e la conseguente abilitazione al relativo bando attivo a far data dall’invio della documentazione per la partecipazione alla presente selezione.

ART. 5) MODALITÀ DI SELEZIONE

La scelta degli operatori cui rivolgere l’invito avverrà nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, e sarà effettuata dal Responsabile unico del Procedimento tra quelli che abbiano risposto al presente avviso ed in possesso dei requisiti richiesti.

Non è prevista una soglia massima per gli operatori da invitare. Per tale ragione non trova applicazione il principio di rotazione.

Il Responsabile unico del Procedimento, sulla scorta della valutazione delle istanze pervenute a seguito del presente avviso, procederà a formulare gli inviti sul Me.PA agli operatori economici ritenuti idonei, ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. a), del D. lgs n. 50/2016, in base al criterio del minor prezzo o dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Si precisa che l’Amministrazione aggiudicatrice non è in alcun modo vincolata a procedere obbligatoriamente all’affidamento in oggetto a seguito della pubblicazione del presente avviso.

ART. 6) PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

L’operatore interessato dovrà compilare la domanda di partecipazione e inoltrarla assieme al curriculum vitae, a mezzo Pec, al seguente indirizzo: amalfi@asmepec.it entro e non oltre, le ore 12.00 del giorno 25/11/2021.

Il Responsabile del Settore – dott.ssa Elena Carotenuto

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