Un nuovo software per la gestione e il pagamento della Tassa di Soggiorno sarà messo a breve a regime ad Amalfi dove l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, punta a garantire adempimenti semplificati e l’abbattimento dei tentativi di evasione.
La nuova piattaforma, PayTourist, sarà illustrata in maniera dettagliata nel corso di un webinar mercoledì 1 febbraio 2023: le strutture ricettive operanti nel Comune di Amalfi riceveranno nei prossimi giorni un invito con i riferimenti precisi per poter partecipare.
Nel corso dell’incontro, saranno forniti agli addetti ai lavori tutti gli strumenti necessari per la comprensione e l’utilizzo del nuovo software, attivo dal 1° aprile 2023.
Con la nuova piattaforma le strutture potranno accedere anche tramite SPID, godere di un sistema reminder automatizzato per scadenze su adempimenti, dichiarazioni e pagamenti e beneficiare di una pagina web pubblica di struttura ufficiale e certificata utile a sponsorizzare le proprie attività ricettive.
PayTourist consentirà di monitorare e analizzare i dati estratti dai principali portali online (es. Airbnb, Booking ecc..) al fine di contrastare l’evasione dell’imposta.