News

Screening oculistico gratuito

Screening oculistico gratuito. Il Comune di Amalfi promuove una nuova tre giorni di visite per il controllo della vista per il 7, 8, 9 febbraio 2018.

Dopo il grande riscontro i termini di numeri del controllo a tappetto effettuato sulla popolazione poco più di un anno fa, lo screening oculistico viene riproposto dal Comune di Amalfi, a cura del consigliere delegato alle politiche della salute Giorgio Stancati ed in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Salerno.

Tutti i cittadini interessati ad essere sottoposti alla visita possono prenotarsi ai numeri  0898736207 – 089871063.

Con questo nuovo appuntamento dedicato alla prevenzione si completa il controllo a tappeto sulla fascia dei bambini, con due giorni di visite che saranno dedicati agli alunni dell’Istituto Paritario Mariano Bianco. I bambini che frequentano le scuole pubbliche amalfitane sono già stati controllati nel corso delle ultime giornate di prevenzione dedicate alla vista.

Tutti gli amalfitani interessati ad un controllo gratuito possono prenotare la loro visita ai numeri resi disponibili e scegliere dove effettuarla secondo il seguente calendario:

Amalfi – ufficio  protocollo del Comune – mercoledì 7 dalle 15:00 alle 18:00

Pogerola – c/o Circolo Ricreativo Parrocchia S. Marina – giovedì 8 dalle 15:00 alle 18:00

Vettica – locali scolastici – venerdì 9 dalle 15:00 alle 18:00

Tovere – locali scolastici – venerdì 9 dalle 9:00 alle 12:00

Ancora una volta l’amministrazione guidata dal Sindaco Daniele Milano mette a disposizione della cittadinanza importanti strumenti per la tutela della salute, garantendo a tutti l’accesso gratuito ai controlli che vengono effettuati al centro ed in ogni frazione per andare incontro alla popolazione intera. Tra gli screening già promossi, sono in elenco visite senologiche, visite di controllo dei nei ed una serie di iniziative per la sensibilizzazione alla donazione del sangue.

Il consigliere Giorgio Stancati dichiara: ” Stiamo continuando a proporre screening gratuiti perché la tutela della salute pubblica è per noi un obbiettivo primario. Nel corso del 2018 ci saranno nuovi appuntamenti di controllo a largo raggio sulla popolazione, con i quali forniremo i maniera gratuita ai nostri concittadini tutti gli strumenti per aver cura di sé stessi.”