Digitalizzazione

In questa pagina del sito, vengono presentati gli obiettivi e i risultati raggiunti per quanto concerne la digitalizzazione a norma del Comune di Amalfi.

Il responsabile di questa pagina istituzionale è Nicola Savino, delegato alla digitalizzazione da Maggio 2017.

Questa pagina nasce con lo scopo di informare le istituzioni, la cittadinanza e tutti coloro che sono interessati a conoscere lo stato di avanzamento di tutti i progetti di digitalizzazione che verranno man mano programmati e di cui verranno poi riportati i risultati raggiunti

Obiettivi programmati entro il 31 dicembre 2017

  • messa a norma della gestione e conservazione dei documenti informatici
  • messa a norma privacy Dlgs 196/2013 anche in vista del Nuovo Regolamento Europeo
  • redazione del manuale di gestione documentale
  • redazione manuale di conservazione digitale
  • conservazione a norma dei documenti informatici attraverso una gestione completamente in House, utilizzando infrastrutture e risorse del Comune
  • attivazione servizio PagoPA
  • attivazione SPID per alcuni servizi per la cittadinanza
  • abilitazione dello sportello telematico
  • abilitazione Sistema informativo geografico sportello unico edilizia e attività produttive Comuni costiera amalfitana