Evento

Ad Amalfi con Peppe Servillo e Solis String Quartet

Ad Amalfi con Peppe Servillo e Solis String Quartet
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/07/2017
21:00

Luogo
Piazza Duomo, Amalfi

Categorie

Tag
amalfi, eventi, turismo


Un repertorio di canzoni della tradizione classica napoletana legate al paesaggio e alla cultura del mare. Lo porterà in scena ad Amalfi Peppe Servillo che, nell’ambito del Napoli Teatro Festival, realizzerà quattro spettacoli itineranti dedicati alla terra, all’aria, all’acqua e al fuoco.

Il primo di questa serie di eventi inseriti nel cartellone del NTF, il cui programma è stato presentato stamane alla stampa dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal Presidente della Fondazione Campania dei Festival, Luigi Grispello e dal Direttore Artistico della rassegna, Ruggero Cappuccio, si svolgerà nell’antica repubblica marinara il 4 luglio.

La tappa amalfitana di Servillo (il cantante, attore, compositore e sceneggiatore napoletano sarà accompagnato dai Solis String Quartet), che ritorna a distanza di tre anni dalla sua esibizione a conclusione del Capodanno Bizantino, è l’unica che Napoli Teatro Festival riserverà a una città non capoluogo.

Infatti, gli altri tre eventi dedicati alla terra, al fuoco e all’aria, si svolgeranno rispettivamente a Benevento, Avellino e Caserta. In quello che sarà portato in scena ad Amalfi, e che avrà come filo conduttore l’acqua, i Solis String Quartet s’impegneranno in un repertorio di canzoni della tradizione classica napoletana legate al paesaggio e alla cultura del mare. “Presentimento” è il nome dello spettacolo amalfitano.

Ingresso libero.