Evento

Amalfi in Jazz. Tijuca Quartet

Amalfi in Jazz. Tijuca Quartet
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 05/07/2019
22:00 - 23:30

Luogo
Piazza Duomo, Amalfi

Categorie

Tag
aldo vigorito, amalfi, amalfi in jazz, cartellone estivo, eventi, eventi estate 2019, eventi estivi, gerardina tesauro, marco de gennaro, rocco sagaria, sandro deidda, tijuca quartet


Amalfi in Jazz. Tijuca Quartet è la formazione che apre la rassegna venerdì 5 luglio alle ore 22.00 in piazza Duomo. Una delle piazze più belle del mondo diventa salotto musicale per tutti i venerdì del mese di luglio, con la musica che si fa suggestione ed acquisisce ancora più emozioni dall’ambientazione, con la piazza nella quale viene spenta per l’occasione l’illuminazione pubblica, lasciando solo alle candele dei tavolini dei locali in piazza il compito di rischiarare l’ambiente in maniera suggestiva.

Il Tijuca, è un quartetto salernitano brazilian/jazz che fonde la cultura e la tradizione brasiliana con i colori del jazz.
Tanto spazio all’ improvvisazione, peculiarità del mondo jazz, ma soprattutto tanto rispetto nell’eseguire brani che rappresentano la storia della musica brasiliana. Con Gerardina Tesauro alla voce, Aldo Vigorito al contrabbasso, Rocco Sagaria alla batteria, Marco De Gennaro al piano e con la partecipazione speciale di Sandro Deidda al sax.

Lo spirito che anima il concerto nasce dall’esperienza di vita di Gerardina Tesauro. Quasi dieci anni vissuti fra Italia e Sao Paulo sono il sale di un concerto che ci porta in Brasile, un paese che ci viene raccontato in musica con ritmo, affetto e un pizzico di saudade.

Il primo appuntamento di Amalfi in Jazz col Tijuca Quartet rientra nel cartellone estivo di eventi promosso dal Comune di Amalfi, assessorato a tradizioni, eventi e cultura retto da Enza Cobalto.

Per consultare il programma completo clicca qui.

Ed ecco i prossimi appuntamenti in programma per Amalfi in Jazz:

  • venerdì 12 luglio alle 22.00 la rassegna continua con Casanova Swing Band, con Carmine Granato, Donato Verace alla tromba, Peppe Plaitano al sax, Peppe Picardi al trombone, Marco De Domenico al piano, Giovanni Crescenzi al basso, Pasquale di Lascio alle percussioni, Leonardo De Lorenzo alla batteria.
  • Venerdì 19 luglio, per la terza serata diAmalfi in Jazz ci sono i Neri per Caso in “We love The Beatles”. Il più amato sestetto vocale italiano celebra John, Paul, George e Ringo con nuove straordinarie interpretazioni delle loro canzoni.
  • Venerdì 26 luglio la rassegna saluta con una delle eccellenze del jazz italiano: Walter Ricci con la sua Big Band, che presenta in anteprima il nuovo album “Stories”.