Evento

Amalfi in Jazz. Antonio Onorato trio + guest Fusco e Palermo

Amalfi in Jazz. Antonio Onorato trio + guest Fusco e Palermo
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 14/07/2017
22:00 - 23:30

Luogo
Piazza Duomo, Amalfi

Categorie

Tag
amalfi, amalfi in jazz, antonio onorato, concerto, eddy palermo, enza cobalto, eventi, francesca fusco, turismo


Il secondo appuntamento di Amalfi in Jazz è con uno dei più grandi musicisti e compositori jazz fusion in Italia: Antonio Onorato. Il 7 luglio 2017 alle 22.00 si esibisce in Piazza Duomo nella formazione trio, con ospiti speciali Eddy Palermo alla chitarra e l’amalfitana Francesca Fusco alla voce.

Francesca Fusco torna ad incantare con la sua voce il pubblico di casa, dopo che l’anno scorso è stata già apprezzata nell’ambito della stessa rassegna, organizzata dall’assessora agli eventi Enza Cobalto, che dichiara: “nella programmazione mi sono avvalsa dell’esperienza e professionalità dei giovani talenti amalfitani che si stanno facendo strada, la Fusco ed Alessandro Florio, che qui ad Amalfi tornano ad esibirsi assieme a grandi nomi del panorama musicale italiano e non solo”

Il progetto “Antonio Onorato Trio” è un viaggio introspettivo in giro per il mondo, nei paesi in cui il il musicista ha portato il suo sound e si è confrontato con le diverse culture. Questo viaggio musicale parte da Napoli, per approdare oltre l’America, l’Africa e il Medioriente, per poi ritornare al sud Italia, dove il chitarrista-compositore ha origine. Percorrendo i suoi 25 anni di carriera, Antonio Onorato propone brani della sua discografia. Oltre che qualche rilettura in chiave molto personale di temi della tradizione classica. Napoletana e non. Il concerto ricco di colori e suoni attraversa i cinque continenti, integrando diverse culture: da quella classica Mittel europea fino a quella indiana.  Ad accompagnarlo in questo viaggio, Angelo Farias al basso e Mario dei Paola alla batteria.
Ospiti speciali della serata il chitarrista romano Eddy Palermo e  Francesca Fusco.
Francesca Fusco è un’ eclettica vocalist dalla voce morbida ed elegante. Laureata in canto jazz con il massimo dei voti. È leader del gruppo “Oltre Project”, con cui partecipa a moltissimi festival e rassegne in tutta Italia. Nel 2015 a Milano rappresenta con il suo disco il conservatorio Santa Cecilia ad EXPO. Con il quintetto ha un progetto dedicato a R. Sakamoto e ad A. C. Jobim, recentemente presentato a Radio Rai ospiti di “Brasil” trasmissione di Max De Tomassi. Come solista si è esibita in varie formazioni dal duo fino alla Big Band. Ha all’attivo collaborazioni con grandi musicisti jazz della scena nazionale come Danilo Rea, Maria Pia de Vito, Paolo Damiani, Fabio Zeppetella, M. Tamburini, J. Bloom, A. Deidda, R. Ottaviano ed altri.
Eddy Palermo é un chitarrista di forte matrice jazzistica, che vanta collaborazioni importanti con alcune leggende di questa musica da Chet Baker a Tony Scott, Jim Hall, fino a Lee Konitz e Joe Pass.  Da sempre amante della “bossa nova”nel 1998 si trasferisce per alcuni anni in Brasile dove sviluppa un suo stile del tutto personale risultato di una fusione tra il linguaggio bebop con le armonie e i ritmi brasiliani.