Evento

Amalfi in Jazz. Apre con Rosalia De Souza 6tet

Amalfi in Jazz. Apre con Rosalia De Souza 6tet
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 07/07/2017
22:00 - 23:30

Luogo
Piazza Duomo, Amalfi

Categorie

Tag
amalfi, amalfi in jazz, enza cobalto, eventi, rosalia de souza


Apre con l’inconfondibile voce della signora della bossa, Rosalia De Souza, la terza edizione di Amalfi in Jazz. Il 7 luglio 2017 alle 22.00 ricomincia la rassegna, organizzata dall’assessorato alla cultura ed eventi retto da Enza Cobalto, che porta ai piedi delle scale del Duomo di Amalfi i nomi e le voci più interessanti del panorama jazz italiano ed estero.

In una cornice affascinante ed unica come Piazza Duomo, con la scalea e le inconfondibili volte di Sant’Andrea come sfondo, l’artista brasiliana si esibirà in sestetto. Sarà accompagnata da musicisti di primo livello, i cui nomi sono tra i più importanti del jazz italiano. Ci saranno Antonio De Luise al piano, Sandro Deidda al sax e flauto,  Aldo Vigorito al contrabbasso, Dario Congedo alla batteria, Angelo Carpentieri alla chitarra.

In programma sono previsti i grandi successi della discografia di Rosalia De Souza, artista carioca di nascita ma italiana di adozione, da anni al vertice della scena jazz. Assieme ad essi i più grandi classici della tradizione brasiliana. La sua voce inconfondibile, melodiosa e raffinata, darà vita ad un concerto che fonde, sapientemente, la bossa nova col jazz e il funk, le sonorità elettroniche e quelle strumentali.  Un programma musicale che mixa in maniera originale sonorità antiche e moderne, arricchite dai virtuosi giochi vocali della cantante e dalla maestria dei  musicisti che l’accompagnano.