Evento

Amalfi in Jazz. Gegé Telesforo in Soundz for Children

Amalfi in Jazz. Gegé Telesforo in Soundz for Children
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 28/07/2017
22:00 - 23:30

Luogo
Piazza Duomo, Amalfi

Categorie

Tag


E’ una passeggiata lenta, divertente, rigenerante e significativa quella che GeGé Telesforo propone in
questo concerto dedicato al progetto: Soundz for Children(United Musicians for UNICEF) di cui è inventore e promotore. Appuntamento venerdì 28 luglio 2017 alle ore 22.00 in Piazza Duomo per il nuovo appuntamento della rassegna “Amalfi in Jazz”.

Sul palco naturale che si stende ai piedi della scala del Duomo di Amalfi, in una cornice unica e suggestiva come poche, si esibirà accompagnato da Alfonso Deidda, sax, flaute, keys, vocal; Seby Burgio, piano, keys; “Fratello” Joseph Bassi, doublebass; Dario Panza, drums.

Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, GeGé Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, DeeDee Bridgewater. Non a caso è vincitore del Jazzit Award 2010/11/12/13/14/15 come miglior voce maschile.

Soundz for Children è un progetto finalizzato alla rimozione di tutti gli ostacoli socio-culturali che impediscono un armonioso sviluppo psico-fisico dei bambini attraverso la musica. Gegè Telesforo con esso declina in musica il suo compito di Ambasciatore di Buona Volontà per l’Unicef, il Fondo per l’Infanzia delle Nazioni Unite. Lo fa a modo suo, con un concerto carico di magia, particolarmente energico ed ispirato al futuro, a tutto ciò che sarà “next” per noi e per i nostri figli, partendo dalla “prossima musica”: the next music. Una serata d’eccezione ad l’Amalfi in Jazz, per la quale l’assessora Enza Cobalto ha scelto di sostenere le finalità umanitarie del progetto dedicato ai bambini, facendo diventare questa serata tappa del tour 2017 United Musicians for Unicef.