Data / Ora
Date(s) - 06/08/2017
21:00 - 22:30
Luogo
Tovere
Categorie
Tag
amalfi, amalfi musical, estate 2017, eventi
L’Amalfi Musical per una sera si sposta a Tovere. Il musical immersivo ed emozionale che racconta le vicende della nascita del ducato marinaro di Amalfi, si terrà nella piazzetta della frazione domenica 6 agosto alle ore 21.00.
La storia si svolge nell’anno 829 d.C., in pieno Medioevo, quando la Città di Amalfi fu conquistata dai feroci Longobardi del perfido Principe Sicardo. Due giovani innamorati, Antonio e Giovanna, devono separarsi a causa della drammatica guerra. Dopo dieci lunghi anni di esilio, Antonio torna nella propria città natale. Il giovane ritrova Amalfi in preda alle scorribande dei Saraceni e sotto il dominio dello spietato Sicardo. Dopo aver ritrovato gli amici d’infanzia Ottavio e Carlo, Antonio scopre che Giovanna, di cui è ancora innamorato, è stata promessa in sposa proprio a Sicardo. Tra mille peripezie e intrighi, Antonio proverà a liberare il popolo di Amalfi dalla tirannia e a ritrovare l’amore di Giovanna.
L’evento, promosso dall’assessorato agli eventi del Comune di Amalfi, retto da Enza Cobalto, in collaborazione con Sipario di Luce, è a partecipazione libera e gratuita.