Evento

Amalfi Puppets Festival, secondo appuntamento con il Cantastorie

Amalfi Puppets Festival, secondo appuntamento con il Cantastorie
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 10/08/2017
19:00

Luogo
Piazza Municipio

Categorie

Tag
amalfi, enza cobalto, estate 2017, estate dei bambini, eventi, francesca gargano, teatro di figura


Il secondo appuntamento dell’Amalfi Puppets Festival è con Cantastorie, giovedì 10 agosto in Piazza Municipio.

Lo spettacolo sarà preceduto dal consueto ed apprezzato laboratorio di arte creativa per ragazzi, alle ore 19.00, sempre alle spalle di Palazzo San Benedetto. A cura degli animatori della Compagnia degli Sbuffi, il laboratorio sarà incentrato sul teatro di figura e sul tema dello spettacolo che seguirà.

Alle 21.00 inizia lo spettacolo. Cantastorie – Viaggio di un Bambino è un vero e proprio viaggio a cavallo tra fantasia e tradizione. Un viaggio che si dipana tra filastrocche, indovinelli, rime e fiabe attraverso le vicende dei due protagonisti. Arlecchino, artista di strada sempre affamato che, nel segno della Commedia dell’Arte, è pronto a raccontare storie vecchie e nuove ai bambini di ogni città. Ariella, fata dell’Innocenza, che seppur smemorata e maldestra spera di diventarne la provetta assistente. Una storia di poesia e amicizia, di grande suggestione evocativa, pensata per i bambini più piccoli.

La partecipazione al laboratorio ed allo spettacolo, inseriti nel programma estivo per bambini del Comune di Amalfi, organizzato dalla consigliera delegata alle politiche per l’infanzia Francesca Gargano e dall’assessora agli eventi Enza Cobalto, è libera e grauita.