Data / Ora
Date(s) - 28/08/2020
21:00 - 22:30
Luogo
Parco La Pineta
Categorie
Tag
amalfi, amalfi puppets festival, cappuccetto rosso, enza cobalto, estate dei piccoli, eventi, eventi junior, francesca gargano
Venerdì 28 agosto, l’Amalfi Puppets Festival propone alle ore 21.00 al parco La Pineta “Cappuccetto Rosso”, favola musicale con attori, pupazzi e sagome liberamente tratto dalla fiaba di Perrault. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria al 333.47.35.314.
La compagnia I Guardiani dell’Oca ci porta nel mondo di un grande classico. Molto tempo fa, in una casetta vicino ad un boschetto fitto e cupo, abitava una piccola bambina, il cui nome era… Nessuno lo ricorda più! Una cosa era certa, tutti in paese le volevano un gran bene, ed ogni volta che la incontravano la salutavano così: “Ciao Cappuccetto”! Si, la chiamavano proprio così: Cappuccetto Rosso, per via del colore del mantello e del cappuccio che la nonna le aveva regalato. Era così contenta del dono ricevuto, che promise alla nonna di farle visita ogni giorno; anche se questo significava attraversare il bosco da sola con tutti i pericoli che si potevano correre. Una mattina, uscendo di casa con il cestino delle provviste che le aveva preparato la mamma, incontrò… Accidenti!!? Un Lupo!!
L’Amalfi Puppets Festival rientra nel programma dell’Estate dei Piccoli, promossa dalla consigliera alle politiche dell’infanzia Francesca Gargano in collaborazione con l’assessore agli eventi Enza Cobalto. Il programma intero degli eventi per i più piccoli dell’estate 2020 è consultabile cliccando qui.