Evento

Amalfi Puppets Festival. Carletto Zuppapa’

Amalfi Puppets Festival. Carletto Zuppapa'
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 29/08/2019
19:00 - 22:30

Luogo
Piazza Municipio

Categorie

Tag
amalfi, amalfi puppets festival, cartellone estivo, enza cobalto, estate ad amalfi, estate dei bambini, estate dei piccoli, eventi, eventi estate 2019, eventi estivi, events, francesca gargano, summer in amalfi, teatro, turismo


Amalfi Puppets Festival. Carletto Zuppapa’ è l’ultimo spettacolo in programma giovedì 29 agosto 2019 in piazza Municipio per la rassegna di teatro di figura per ragazzi promossa dall’amministrazione comunale.

Alle 19.00 l’apertura è col laboratorio d’arte creativa per ragazzi.

Alle 21.00 va in scena Carletto Zuppapà, spettacolo per bambini e ragazzi a cura della Compagnia degli Sbuffi di Castellammare di Stabia, scritto e diretto da Aldo De Martino.

In un’epoca di merendine, snack e “…forza di corsa che è tardi!”, conosciamo tutti molto bene lo stress cui è sottoposto il bambino moderno.
I nutrizionisti lanciano allarmi e preoccupanti statistiche circa le cattive abitudini alimentari dei bambini e del rischio obesità. Ecco allora Carletto destreggiarsi tra gli oggetti della sua cucina: piatto, tazza, cucchiaio, tovagliolo e, ovviamente, latte e orzo, merendine, fiocchi d’avena, succhi di frutta, per la prima colazione; Gabriella invece, che non vuole mangiare, intraprende una memorabile battaglia con la Sbobba; Asia, dal canto suo, odia tanto le verdure che alla fine queste scompaiono; e poi ancora… Hamburger e i suoi soldati Patatine Fritte armate di Maionese…
Lo spettacolo unisce la narrazione alla musica a alle canzoni, adoperando gli oggetti familiari ai bambini.

L’Amalfi Puppets Festival fa parte del cartellone estivo di eventi junior per l’estate dei piccoli, promosso dalla consigliera delegata all’infanzia Francesca Gargano in collaborazione con l’assessore agli eventi Enza Cobalto. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, il calendario completo degli appuntamenti è consultabile cliccando qui.