Data / Ora
Date(s) - 24/08/2017
19:00 - 22:00
Luogo
Pogerola, Piazza don Gaetano Amodio
Categorie
Tag
amalfi, estate 2017, estate dei bambini, eventi, programma estivo 2017
“Emanuele e il Lupo” è lo spettacolo di chiusura dell’Amalfi Puppets Festival che va in scena a Pogerola giovedì 24 agosto.
Consueto laboratorio d’arte creativo sulle arti sceniche, destinato ai bambini, alle ore 19. Con pennarelli, colori, strumenti artistici pasticceranno e si divertiranno nell’imparare i segreti della tecnica scenografica teatrale.
Alle 21 lo spettacolo di teatro d’attore e pupazzi “Emanuele e il lupo – Lo sai? Non ho più voglia di mangiarti”
Il giovane Emanuele, lasciata la casa dei suoi genitori, si mette in viaggio finché arriva in un bosco dove decide di fermarsi. Comincia a costruire la sua casa in una luminosa radura, ma non sa che un lupo, nascosto tra i cespugli, lo sta spiando. Il lupo vorrebbe mangiarsi Emanuele ma ha paura del suo bastone, del suo coltello ed è incuriosito dal suo libro e della sua pentola. I due sconosciuti iniziano ad osservarsi, si avvicinano, si annusano, si raccontano. Poi un giorno il lupo tenta di mangiare Emanuel. Ma, ahimè o per fortuna, succede un imprevisto che li farà diventare… amici. Perché la solitudine è una brutta bestia.
Lo spettacolo “Emanuele e il lupo” contrappone, come nelle fiabe classiche, il buono e il cattivo ma, essendo una fiaba moderna, procede con tecniche narrative originali. Oltre ai temi più profondi lo spettacolo procede anche attraverso numerose situazioni comiche provocate sia da alcuni animali del bosco (gli scoiattoli, il gufo e il corvo) un po’ dispettosi e pasticcioni, sia da tutti gli incidenti che capitano al lupo mentre cerca di mettere in atto le sue cattive intenzioni.
La partecipazione al laboratorio artistico ed allo spettacolo, inseriti nel programma estivo per i più piccoli del Comune di Amalfi, è libera e gratuita.