Data / Ora
Date(s) - 16/08/2018
19:00 - 22:00
Luogo
Piazza Municipio
Categorie
Tag
amalfi, amalfi puppets festival, enza cobalto, estate 2018, estate dei piccoli, eventi, eventi estate 2018, francesca gargano, i 4 musicanti di brema
Amalfi Puppets Festival. I 4 Musicanti di Brema arrivano nell’Antica Repubblica Marinara per l’appuntamento di giovedì 16 agosto col teatro di figura (pupazzi e burattini) dedicato a bambini e ragazzi.
L’evento si apre alle 19.00 col laboratorio “Un mondo di burattini!” a cura della Compagnia degli Sbuffi. In piazza Municipio ci saranno dei tavoli da lavoro, forniti di tutto il necessario per costruire pupazzi in gommapiuma, e quattro animatori pronti ad aiutare grandi e piccini nella costruzione dei più fantastici personaggi. Il gioco, naturalmente, non si conclude con la fine dell’incontro, perché ogni bambino porterà con sé il “suo” pupazzo.Tra le varie tecniche di costruzione, è stata scelta quella che utilizza la gommapiuma al fine di suggerire al bambino la possibilità di riscoprire il gioco più antico del mondo: quello che passa attraverso la fase di costruzione del giocattolo.
Alle 21.00 la Compagnia Nata di Bibbiena presenta “I 4 musicanti di Brema”. La classica favola viene raccontata a tempo di rock and roll! Tre spettatori diventeranno attori dello spettacolo insieme a Livio Valenti per preparare il grande concerto nel bosco; partendo dalla fiaba classica scritta dai fratelli Grimm, il racconto viene rinarrato in chiave moderna pur mantenendo tutti i temi dell’originale.
Un asino, un gatto, un cane e un gallo si ribellano allo sfruttamento a cui l’uomo li sottopone e fuggono verso la città di Brema; sono vecchi e stanchi, ma ancora conservano nel loro cuore un sogno di libertà: vogliono entrare a far parte della famosa “Band” della città di Brema. Durante il tragitto, si imbattono nei briganti che riusciranno a sconfiggere grazie alla forza della loro amicizia e del sogno che stanno inseguendo; insieme i quattro protagonisti riusciranno a superare ogni ostacolo, diventeranno grandi musicisti e trionferanno esibendosi, di fronte a un grande pubblico, nel più grande concerto della storia del rock and roll.
Lo spettacolo mette in risalto diverse tematiche come il valore della libertà e dell’amicizia, la forza dellasperanza e della volontà che permettono di superare ogni ostacolo per raggiungere un obiettivo
L’Amalfi Puppets Festival con I 4 Musicanti di Brema , appuntamento del cartellone di eventi “junior” varato dal Comune di Amalfi a cura della consigliera delegata alle politiche dell’infanzia Francesca Gargano e dell’assessore agli eventi Enza Cobalto, rientra nel programma dell’Estate dei Piccoli, che può essere consultato integralmente cliccando qui.