Evento

Amalfi Puppets Festival. Scuola di Magia

Amalfi Puppets Festival. Scuola di Magia
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/08/2019
19:00 - 22:30

Luogo
Piazza Municipio

Categorie

Tag
amalfi, amalfi puppets festival, cartellone estivo, enza cobalto, estate ad amalfi, estate dei bambini, estate dei piccoli, eventi, eventi estate 2019, eventi estivi, events, francesca gargano, scuola di magia, summer in amalfi, teatro, teatro verde roma, turismo


Amalfi Puppets Festival. Scuola di Magia è il secondo appuntamento della rassegna di teatro di figura per bambini e ragazzi, giovedì 1 agosto 2019 in piazza Municipio.

Alle 19.00 c’è il laboratorio artistico che fa scoprire in prima persona ai bambini i segreti del mondo del teatro. Di volta in volta assieme agli animatori teatrali provano a costruire pupazzi o burattini, scoprono come realizzare scenografie e tutto quanto contribuisce a creare la magia scenica del teatro.

Alle 21.00, sempre in piazza Municipio, Scuola di Magia, spettacolo per bambini e ragazzi a cura del Teatro Verde di Roma.

di Andrea Calabretta – regia di Emanuela La Torre
scene, costumi e burattini SANTUZZA CALI’

Nella scuola di magia si impara a usare incantesimi, a costruire oggetti magici, a diventare invisibili e a creare filtri potentissimi. Ma attenti a non sbagliare, altrimenti si possono scatenare le forze della magia nera! Neanche a farlo apposta, è proprio ciò che accade ai nostri due protagonisti, due maghetti pasticcioni. Comincerà un’avventura incredibile, tra mostri buffissimi e grandi incantesimi, tra atmosfere magiche e canzoni divertenti. Ma solo con l’aiuto dei bambini sarà possibile riuscire a superare tutti gli ostacoli. Alla fine i nostri due eroi capiranno che nella vita ognuno ha suoi tempi per imparare la magia (o altro) e che, come dice quello: se non hai ancora scoperto il tuo talento non vuol dire che non ne abbia uno.

L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale di Amalfi, rientra nel cartellone di eventi estivi per i bambini organizzato dalla consigliera delegata all’infanzia Francesca Gargano e dall’assessore agli eventi Enza Cobalto.

Il programma intero dell’estate dei piccoli è consultabile facendo click qui.  Tutti gli appuntamenti sono a libera e gratuita partecipazione.