Data / Ora
Date(s) - 01/08/2017
19:00 - 21:00
Luogo
Piazzetta di Lone
Categorie
Tag
amalfi, arpe, arpec, concerto, eventi, lone, programma estivo 2017, turismo
Torna il “Concerto al Tramonto” sulla panoramica piazzetta di Lone, ad Amalfi, martedì 1 agosto alle 19.00 . Il suggestivo appuntamento che incanta il pubblico con uno spettacolo mozzafiato. Mentre viene cullata dalla musica, la platea vede il giorno spegnersi in lingue di fuoco e poi in bagliori rosati sempre più tenui,a strapiombo sul mare blu della terra delle sirene. Con il panorama del Golfo di Salerno incorniciato tra il campanile e la facciata della chiesa di Santa Maria Vergine.
Ad accompagnare il pubblico nell’ora incerta del passaggio dal crepuscolo alla notte ci sarà una formazione molto particolare: ” I Gatos do Mar”. Un eclettico trio composto dalla voce di Annalisa Madonna, dall’arpa di Gianluca Rovinello e dalle percussioni di Pasquale Benincasa. Uniti dall’amore per la saudade brasiliana e il blues, iniziano un viaggio ascoltando il richiamo del mare, attraversando l’oceano tra jazz e folk, bossanova e fado. Dopo due anni di concerti in club e locali italiani, e la registrazione del disco “Io pretendo dignità” per Amnesty International, esce del 2015 “La Zattera”, il disco di esordio dei Gatos do Mar E’ annunciato dal singolo “Salamastra”, primo videoclip ufficiale della band, dedicato alla pietra di sale dell’isola di Capri che come un ricordo risorge dalle ceneri.
Seguono gli altri due singoli “Ciore”, dedicato alla tenacia e la forza della ginestra, e “193cm Blues”, che mostra il lato più ironico e divertente della band. La Zattera viaggia attraverso l’Italia con 90 concerti in due anni, esibendosi su palchi come il Napoli Teatro Festival, il festival Pausylipon, la Fondazione Otto Jazz, e il Teatro Bellini di Napoli.
Il “Concerto al Tramonto”, che rientra nel programma di eventi per l’estate 2017 organizzato dal Comune di Amalfi che si è avvalso della collaborazione della Società concerti Sorrento, è ad entrata libera.