Evento

Convegno. La semplificazione paesaggistica

Convegno. La semplificazione paesaggistica
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 30/06/2017
17:00 - 19:00

Luogo
Arsenale della Repubblica

Categorie

Tag


Un convegno sulla semplificazione paesaggistica. Che offre la preziosa opportunità di discutere, con chi ha redatto la nuova legge, degli interventi edilizi che non hanno più bisogno dell’autorizzazione paesaggistica e delle procedure semplificate introdotte. Ad organizzarlo la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi e la Camera Amministrativa Salernitana. L’obiettivo è fare chiarezza e formazione sul nuovo decreto del Presidente della Repubblica.  All’Arsenale il 30 giugno 2017 alle ore 17.00 ci sarà una tavola rotonda composta da esperti altamente qualificati, che discuteranno su : “Semplificazione paesaggistica. Prime considerazioni sul D.P.R n° 31/2017”.

Il convegno sulla semplificazione paesaggistica sarà introdotto dai saluti del Sindaco di Amalfi Daniele Milano e del presidente della Conferenza dei Sindaci Giovanni Di Martino, Sindaco di Praiano. A presiedere il lavori ci sarà il Presidente della Prima Sezione del Tar del Lazio Antonio Savo Amodio. Introdurrà al tema della giornata il presidente della Camera Amministrativa Salernitana Lorenzo Lentini.

I relatori, chiamati a dare una serie di strumenti e dritte sulla nuova legge per la semplificazione ad amministratori e tecnici, saranno l’avvocato Francesco Lanocita; il presidente della Commissione MIBACT per la redazione del D.P.R. e professore ordinario di diritto dei beni ambientali Sandro Amorosino; la componente della Commissione MIBACT e professoressa ordinaria di di diritto dei beni ambientali Patrizia Marzaro; la presidente della Seconda Sezione del Tar Campania – Salerno Maria Abruzzese; il Consigliere di Stato Nicola D’Angelo.

Interverranno gli avvocati Carla Lauretano, Marcello Fortunato  e Lodovico Visone.

Concluderà il Presidente del Tar Campania – Salerno Francesco Riccio.