Data / Ora
Date(s) - 16/03/2019
20:00 - 22:00
Luogo
Arsenale della Repubblica
Categorie
Tag
amalfi, antonio speranza, Dalla Pietra alla Voce - Il Teatro in Arsenale., ernesto lama, eventi, events, gemelli sì fratelli no
Dalla Pietra alla Voce – Il Teatro in Arsenale. Lacrime d’Ammore è il nuovo appuntamento della rassegna che fa dell’Arsenale uno spazio dedicato al teatro di qualità, fissato per sabato 16 marzo 2019 alle ore 20.30.
Uno spettacolo che non ha la pretesa di raccontare l’Amore con la A maiuscola, ma il nostro amore; un amore che spesso si ha difficoltà a trattare per quello che è: il sentimento che ci lega ad un’altra persona, ma che soprattutto va vissuto, coltivato e trattato con gioia. Risulta essere questo il sentimento che pervade la maggior parte dei brani editi che caratterizzano lo spettacolo; autori di tutte le epoche del repertorio classico napoletano nelle loro composizioni hanno sempre fatto sì che l’amore potesse essere inteso come il più nobile dei sentimenti, capace di rendere felici gli uomini vivendo il rapporto con l’altro in modo divertente e autoironico.
L’ingresso allo spettacolo Lacrime d’Ammore così come per tutte le serate della rassegna “Dalla Pietra alla Voce – Il Teatro in Arsenale” è gratuito.
La rassegna continua con i seguenti spettacoli:
- Sabato 23 marzo 2019: “Piaf: back without wings” con Antonetta Capriglione, drammaturgia di Maria Sole Limodio
- Sabato 30 marzo 2019: “Il fiore che ti mando l’ho baciato” con Anna Rita Vitolo, regia di Antonio Grimaldi