Evento

Il giro del mondo a Carnevale. Laboratorio per i piccoli

Il giro del mondo a Carnevale. Laboratorio per i piccoli
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/02/2018
10:30 - 13:30

Luogo
Piazza Municipio

Categorie

Tag
amalfi, carnevale 2018, laboratorio


Il giro del mondo a Carnevale. Laboratorio per i piccoli in piazza Municipio domenica 11 febbraio 2018 dalle ore 10.30 alle 13.30 promosso dal Comune di Amalfi ed a partecipazione gratuita.

Il Mondo di Naty ha preparato una serie di fantastiche attività per un magico Carnevale itinerante ispirato alle tradizioni dei popoli del mondo.

Si parte dall’Italia con le maschere del Carnevale ispirate alla tradizione veneziana. I bambini dai 4 anni in poi realizzeranno con diversi materiali la loro mascherina ispirata alla tradizione carnascialesca di un’altra delle Antiche Repubbliche Marinare, la Serenissima Venezia.

Il giro del mondo a Carnevale porterà poi i bambini dall’altro lato dell’Oceano.

Si va prima in America latina, imparando a realizzare delle mini piñatas. Le piñatas fanno parte della tradizione e ci sono in ogni festa. Una festa senza piñata non è assolutamente una festa. Per questo gli animatori di Il Mondo di Naty insegneranno ai bimbi amalfitani come poter crearsi una mini piñata per sé.

Si sale poi verso l’America del nord, decorando corone e copricapi indiani. Carnevale senza costume non è un carnevale, ed è per questo che i bimbi creeranno coroncine o copricapi, ispirandosi alle decorazioni dei capi indiani  o realizzando copricapi e corone originali  a seconda del loro costume e della tradizione preferita.

Il ricordo della giornata sarà un simpatico barattolino di sabbia colorata che i bambini realizzeranno da sè nell’area “sabbiarte” del laboratorio.

Non mancherà la pignatta ricolma di delizie per il gran finale: fantastiche e coloratissime piñatas con caramelle e dolcetti.

Il giro del mondo a Carnevale fa parte del programma del Carnevale Amalfitano, organizzato dal Comune di Amalfi. Il programma integrale può essere consultato cliccando qui.