Data / Ora
Date(s) - 03/08/2017
19:00 - 22:30
Luogo
Piazza Municipio
Categorie
Tag
amalfi, compagnia degli sbuffi, estate 2017, estate dei bambini, eventi, l'immaaginifico di totò, totò
L’immaginifico di Totò è lo spettacolo che dà il via alla nuova edizione dell’Amalfi Puppets Festival. La rassegna di spettacoli e teatro di figura dedicata ai più piccoli. Il primo appuntamento è con una piéce di attori e pupazzi della Compagnia degli Sbuffi, che attende tutti i bambini in Piazza Municipio il 3 agosto 2017 alle 21.00. Un appuntamento interamente dedicato al Principe della Risata: Totò.
Lo spettacolo ci porta in un immaginario studio televisivo, in cui un presentatore ci parla e racconta di Totò. Tocca però ai pupazzi presentare un’ immaginario varietà. Una festosa rivista con tutti i suoi riti e miti: dal can-can alla sciantosa, dal macchiettista al tenore. Ma cosa succede se le ballerine di can-can sono scimmiette , il famoso tenore Mister Chicchirichì, un gallo? Un fantasioso e colorato circo, in cui il Principe si muove con la sua solita “sicumera”.
Accanto a Totò non mancano personaggi che hanno fatto la storia del cinema e del teatro italiano. Anna Magnani in una scatenata “Geppina” dal film “Risate di gioia”. Un indimenticabile Nino Taranto con una carrellata di macchiette scritte da Totò. Lo spettacolo è un omaggio ad una maschera che riesce ad essere attuale oggi come ieri.
Secondo la formula consolidata proposta dalla compagnia, lo spettacolo L’Immaginifico di Totò sarà preceduto da un laboratorio d’arte creativa per ragazzi. Il laboratorio comincia alle 19.oo, sempre in Piazza Municipio. Accompagnati dagli attori e scenografi della compagnia di Castellammare di Stabia, bambini e ragazzi impareranno i segreti della realizzazione di pupazzi o scenografie.