Evento

InCanti d’Autore. “Stella d’Argiento. La Cantata di Natale”

InCanti d'Autore. "Stella d’Argiento. La Cantata di Natale"
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/12/2018
19:30 - 21:30

Luogo
Arsenale della Repubblica

Categorie

Tag
amalfi, carlo faiello, christmas in amalfi, enza cobalto, eventi, events, giovanni mauriello, natale e capodanno ad amalfi, nccp, Stella d’Argiento. La Cantata di Natale


InCanti d’Autore. “Stella d’Argiento. La Cantata di Natale” è il secondo appuntamento della rassegna natalizia promossa dal Comune di Amalfi. Domenica 23 dicembre alle 19.30 sotto le volte in pietra viva dell’Antico Arsenale della Repubblica è in programma uno spettacolo di prosa e musica di Giovanni Mauriello (fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare e importante voce del teatro di Roberto De Simone) e Carlo Faiello ( contrabbassista dell’orchestra di De Simone ed autore per la NCCP, tra l’altro, della canzone “Pe’ dispietto” con la quale nel 1992 vincono il premio della cirtica al Festival di San Remo). In scena anche l’Orchestra di Santa Chiara e la voce di Matteo Mauriello.

A partire dal brano della NCCP “Stella d’argiento” sarà proposta una scelta di canti natalizi, tutti rigorosamente in vernacolo partenopeo. Per la riscoperta delle radici napoletane della tradizione musicale del Natale.

“Stella d’Argiento. La Cantata di Natale” rientra tra gli eventi in programma per il cartellone del Natale e Capodanno ad Amalfi, promosso dal Comune – Assessorato agli eventi, tradizioni, cultura e beni culturali retto da Enza Cobalto, che può essere consultato in maniera integrale cliccando qui.