Evento

La Piccola Orchestra Popolare C. O. Panzillo per InCanti d’Autore

La Piccola Orchestra Popolare C. O. Panzillo per InCanti d'Autore
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 27/12/2017
20:00 - 22:00

Luogo
Arsenale della Repubblica

Categorie

Tag
amalfi, natale e capodanno ad amalfi


La Piccola Orchestra Popolare C.O. Panzillo è protagonista della seconda serata di InCanti d’Autore mercoledì 27 dicembre alle ore 20.00 nell’Arsenale della Repubblica.

Con “55: ‘A Musica”la formazione si propone di ripercorrere la storia della musica e della cultura napoletana attraverso un repertorio ragionato, corredato da interventi parlati di carattere esplicativo con il fine di facilitare o introdurre l’ascoltatore nella comprensione dei significati e del contesto storico in cui tali stili e brani hanno avuto origine.

In questo contesto la musica eseguita diventa dunque anche il veicolo per la conoscenza della letteratura napoletana ed in particolare della sua produzione poetica. Giovi ricordare che la cosiddetta “epoca d’oro” della canzone napoletana è stata resa possibile grazie alla mirabile produzione artistica di grandi poeti in vernacolo quali Di Giacomo, Bovio, Viviani, ed altri ancora.

Ad intonare i brani di questo ricordo in musica saranno:

Con Nuccia Paolillo, Luca Di Muzio, Alessandra Marino, Paolo Castellitto, Massimiliano D’Alessandro, Simone Cretella e Bruno Paura.

InCanti d’Autore rientra nel programma del Natale e Capodanno ad Amalfi, che può essere consultato e scaricato in maniera integrale qui.