Data / Ora
Date(s) - 29/12/2019
Tutto il giorno
Luogo
Centro storico
Categorie
Tag
amalfi, capodanno folk amalfitano, christmas in amalfi, eventi, events, natale e capodanno ad amalfi
La sfilata del Capodanno Folk Amalfitano porta tra le strade della città la musica popolare. Scandendola con gli strumenti della tradizione partenopea, creando un momento di incontro e riscoperta della più antica cultura musicale campana. Per il Natale e Caodanno 2019/2020 gli appuntamenti aumentano e diventano protagonisti della settimana del Capodanno.
Alle 15.30 di domenica 29 dicembre comincia da Valle dei Mulini la sfilata della “Banda del Capodanno Folk Amalfitano”, che si esibisce solo nel periodo natalizio, e che scenderà in parata musicale attraverso le strade della città di Amalfi. Putipù, triccheballacche, castagnelle, tamburelli, scetavajasse e altro ancora saranno gli strumenti antichi che daranno ritmo e vita ai suoni della festa.
Martedì 31 dicembre la banda esce per le strade del centro storico alle 16.30, per poi tornare ad apparire alle 23.45, per scandire con i ritmi popolari il conto alla rovescia per la mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico sulla baia di Amalfi.
Mercoledì 1 gennaio, sabato 4 appuntamento dalle 15.30 alle 16.30. Domenica 5 gennaio le bande del Capodanno Folk Amalfitano annunciano l’Epifania con la sfilata alle 16.00 e alle 16.30 l’esibizione in piazza Duomo, sulle scale della Cattedrale, e poi salutano la nascita di Gesù Bambino il 6 gennaio sfilando in musica per le strade della città, partendo alle 16.30 da Valle dei Mulini.
Uno spettacolo particolarmente vivace, che non manca di essere vivamente apprezzato dagli amalfitani e dai turisti che per le festività natalizie affollano la città.
La sfilata del Capodanno Folk Amalfitano rientra tra gli eventi in programma per il cartellone del Natale e Capodanno ad Amalfi, promosso dal Comune, che può essere consultato in maniera integrale cliccando qui.