Data / Ora
Date(s) - 20/12/2019
16:30 - 18:30
Luogo
Biblioteca Comunale "Pietro Scoppetta"
Categorie
Tag
amalfi, centro di cultura e storia amalfitana, christmas in amalfi, eventi, events, lisa krugell, natale e capodanno ad amalfi
” Lisa Krugell, riscoperta di un’artista.” Venerdì 20 dicembre 2019 alle 16:30 il Centro di Cultura e Storia Amalfitana presenta a cura di Marco Alfano questo interessante volume di Federica Porpora Anasasio. Appuntamento presso la biblioteca comunale Pietro Scoppetta.
La riscoperta, è quella di una pittrice che dall’Alsazia si trasferisce in Costiera Amalfitana e qui vive praticando le arti figurative, dando vita ad una grande varietà di opere: paesaggi, ritratti nature morte. Un rapporto intenso la lega, in vita, al territorio, tanto che Minori, dove ha dimorato e si è spenta, le ha dedicato una strada.
Federica Porpora Anastasio riscatta questa storia, sulla base delle opere dell’artista e con i documenti da lei rinvenuti in Costiera Amalfitana e in Francia.
Questo appuntamento culturale, promosso con il patrocinio del Comune, fa parte del programma del Natale e Capodanno ad Amalfi, che può essere consultato cliccando qui.