Evento

Meditazioni sulla Passione di Cristo: letture e versi

Meditazioni sulla Passione di Cristo: letture e versi
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/04/2023
20:15 - 22:00

Luogo
Arsenale della Repubblica

Categorie

Tag
amalfi, antropologia, Battenti, cultura, Kaleidos, Minori, pasqua, teatro


Pasqua a Teatro. L’associazione culturale Kaleidos, porta in scena per la Settimana Santa il viaggio, in chiave moderna, attraverso le letture di estratti degli ultimi momenti della vita di Gesù con la partecipazione straordinaria del Coro dei Battenti di Minori.

La lettura a cinque voci ripercorrerà le emozioni e le sensazioni del lato umano di alcuni dei protagonisti del Vangelo. Dai processi di Caifa e Pilato ai monologhi di Gesù, Veronica e Maria ( testi inediti scritti da Alfonso Minutolo) contornati e accompagnati dai canti plurisecolari dei Battenti di Minori, riconosciuti dal ministero della cultura quale bene immateriale demoetnoantropologico.
 L’associazione Kaleidos nasce di fatto nel mese di Febbraio del 2015, in corrispondenza della messa in scena di uno spettacolo teatrale, grazie alla volontà di un gruppo di giovani che, accomunati dalla passione per il teatro e per la propria terra d’origine, hanno manifestato la volontà di approfondire e strutturare l’arte drammatica e, soprattutto, di arricchire il proprio e altrui bagaglio culturale e sociale, nella fattispecie operando sul territorio amalfitano e costiero, realizzando  interessanti attività rivolte soprattutto a giovani e bambini.
Si compone di circa 10 persone che costituiscono lo zoccolo duro dell’Associazione, con il coinvolgimento costante di altri attori della costiera. Fiore all’occhiello di Kaleidos è il laboratorio teatrale per bambini denominato TeatroLab.
Appuntamento, quindi, martedì 4 aprile alle ore 20,15 all’antico Arsenale della Repubblica. Ingresso gratuito.
Il Comune di Amalfi fa presente che, a causa della contingente chiusura del parcheggio Luna Rossa per lavori di manutenzione, l’attuale capacità delle aree di sosta in Città risulta assai ridotta: coloro i quali stiano programmando raggiungere Amalfi in auto sono invitati a tenere conto di tale situazione che perdurerà sino al ripristino del garage.