Data / Ora
Date(s) - 09/09/2017
21:00 - 23:00
Luogo
Piazza Duomo, Amalfi
Categorie
Tag
Nick the Nightfly è sinonimo di grande musica. Quella che propone in radio nel suo programma cult “Montecarlo Night” e quella che suona. Sabato 9 settembre si esibirà col “Nick Nightfly 5et” in Piazza Duomo alle ore 21.00.
Il celebre speaker radiofonico vestirà i panni, altrettanto apprezzati a livello internazionale, di jazzista, portando ad Amalfi il suo sound sofisticato. In programma brani tratti dai suoi album, nei quali si alternano omaggi al grande jazz a pezzi scritti dallo stesso crooner scozzese. Il suo è un concerto molto accattivante, di piacevolissima fruizione, sia perché ritmi e atmosfere sono molto godibili, sia perché gli intrecci sono eleganti e ricercati.
Nick The Nightfly, è la voce inconfondibile di Monte Carlo Nights. Per gli appassionati della buona musica è un vero e proprio punto di riferimento. Nu-soul, contemporary jazz, world music e new age sono il suo pane quotidiano e tra le numerosissime superstar che ha incontrato fioccano artisti del calibro di Sting, Pat Metheny, Brian Eno, Peter Gabriel e Caetano Veloso.
Il concerto rientra nel programma di eventi estivi organizzati dal Comune di Amalfi, a cura dell’assessora agli eventi e cultura Enza Cobalto. L’ingresso e la partecipazione sono liberi e gratuiti.