Ascensori gratuiti per il quartiere di Sant’Antonio, da cui si accede alla strada pedonale che conduce al cimitero monumentale di Amalfi, e servizio navette per i cimiteri periferici di Vettica e Pogerola. Il Comune di Amalfi viene incontro alle esigenze dei cittadini in occasione della ricorrenza dei defunti disponendo la gratuità di alcuni servizi.
Dal 30 ottobre al 2 novembre saranno fruibili senza alcun costo gli ascensori che collegano il garage Luna Rossa al rione Sant’Antonio mentre le navette per i cimiteri, con partenza a richiesta da Amalfi dal capolinea della SITA per Pogerola, saranno attivati a partire da venerdì 28 ottobre e senza sosta (dalle 14 alle 19) verso il cimitero di Vettica. Il collegamento nei giorni 1 e 2 novembre sarà attivato anche per il cimitero di Pogerola con partenze da Amalfi alle ore 10 e alle 15,30 mentre il ritorno (con fermata di fronte all’Hotel Excelsior è fissato alle 12:30 e alle 17:30. Infine dal 29 ottobre al 2 novembre saranno raddoppiati collegamenti per il cimitero di Vettica: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
In fondo all’articolo, è possibile scaricare il calendario in pdf con i giorni e gli orari di apertura dei cimiteri comunali.