Esenzione mensa e rimborso abbonamento studenti pendolari sono i due avvisi emanati dal Comune di Amalfi a sostegno del diritto allo studio, che possono essere scaricati come allegati a piè di pagina assieme ai moduli di richiesta.
L’agevolazione per la mensa è destinata alle famiglie a basso reddito, alle quali l’Amministrazione Comunale offre la possibilità di esenzione totale del pagamento del servizio di refezione scolastica in base al valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). I destinatari sono i nuclei familiari residenti nel Comune di Amalfi, nei quali figurano alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I° grado del territorio del Comune di Amalfi. I nuclei familiari che intendono partecipare al all’avviso di esenzione dal pagamento della refezione scolastica devono presentare entro le ore 12.00 del 20 dicembre 2017 al Comune di Amalfi apposita istanza, da compilare sul modello scaricabile a fondo pagina come file denominato ” richiesta esenzione mensa”. Il modello può essere anche ritirato presso il Servizio “Scuola e Politiche Sociali” del Comune di Amalfi. L’avviso con tutti i termini e la modalità corretta per la presentazione della domanda, della documentazione allegata e le modalità di elaborazione della graduatoria è allegato a fine pagina come file denominato “avviso esenzione mensa” o scaricabile dall’albo pretorio online del Comune.
Prevista a sostegno del diritto allo studio anche concessione di abbonamenti gratuiti agli studenti pendolari delle frazioni che frequentano l’Istituto Comprensivo. I genitori degli studenti che intendono partecipare all’avviso devono presentare al Comune di Amalfi l’intera documentazione entro le ore 12:00 del 29 dicembre 2017. L’istanza va compilata sul modello scaricabile a fondo pagina come file denominato “richiesta rimborso abbonamenti”, ritirabile anche presso l’Istituto Comprensivo o presso il Servizio “Scuola e Politiche Sociali” del Comune di Amalfi. L’avviso con tutti i termini, la modalità corretta per la presentazione della domanda, e la documentazione da allegare è scaricabile a fine pagina come file denominato “avviso contributi abbonamenti 2017” o scaricabile dall’albo pretorio online del Comune.